English Comer See Comomeer Lac de Côme

Argegno, Lago di Como

Benvenuti ad Argegno,
piccolo comune di poco più di 600 abitanti sul litorale comasco, qualche chilometro a nord di Laglio e a sud di Tremezzo.

Ponte di Argegno Argegno

Questo antico borgo medievale, di chiare origini romane (deve la sua fondazione al console Publio Cesio Archigene), è diviso in due dalla foce del fiume Telo, detto Telo d’Argegno, ed è collegato da un bellissimo ponte in pietra di antichissima costruzione. Lungo le rive del torrente, in passato, sorgevano diversi opifici idraulici.

Il centro storico di Argegno, con le sue case in pietra addossate le une alle altre, si raggruppa tutto intorno alle sponde del Telo, mentre la parte nuova risale le pendici del monte, in un’area più soleggiata e panoramica.

Argegno si trova all’imbocco della Valle d’Intelvi dove partire per bellissime escursioni ed, inoltre, grazie ad una funivia si può raggiungere la piana di Pigra che domina con la sua visuale un ampio tratto di lago e tutto il versante orientale della Valle.

» Come arrivare ad Argegno
» Cosa vedere
» Case vacanza Argegno
» Dove mangiare
» Mappa
» Foto Gallery

Lago di Como by Vacanze Lago

Vacanze Lago S.r.l. • 23823 COLICO (LC) Via Mazzini, 13 • Tel. 0341940327 Fax 0341930576 • P.IVA 02917960136 • • Email: [email protected]