Benvenuti a Bellano,
sulla sponda orientale del Lago di Como, alle appendici del monte Muggio e alla foce del torrente Pioverna, si trova questo borgo antico circondato da un magnifico paesaggio e caratterizzato da un sognante lungolago.
Passeggiate sul lungolago, arrivate alla piazzetta del porticciolo e inoltratevi nel suo borgo antico. Vicoli strettissimi dove filtra a malapena la luce, case medioevali, archi settecenteschi e cortili barocchi fino ad arrivare nel cuore del centro storico dove vi aspetta la trecentesca chiesa parrocchiale dei Santi Nazzaro e Celsio, con il bel rosone e gli affreschi della scuola lombarda.
Dal centro storico salite sino ad arrivare nel punto il cui il torrente Pioverna forma il canyon dell’Orrido. Visitabile attraverso un percorso di passerelle sospese, questa gola scavata nella roccia si è formata più di 15 milioni di anni fa e in passato la sua forza è stata sfruttata per la lavorazione del ferro.
Uscite dalla città e in tre chilometri sarete nella frazione di Lezzeno dove si trova il santuario della Madonna delle Lacrime. Questo edificio è stato costruito, tra il XVII e il XVIII secolo, nel luogo legato al miracolo della Madonnina che pianse sangue ed è fortemente connesso con il movimento antiluterano.
» Come arrivare
» Cosa vedere
» Case vacanza a Bellano
» Dove mangiare
» Mappa
» Foto Gallery
Lago di Como by Vacanze Lago
Vacanze Lago S.r.l. • 23823 COLICO (LC) Via Mazzini, 13 • Tel. 0341940327 Fax 0341930576 • P.IVA 02917960136 • • Email: [email protected] •