English Comer See Comomeer Lac de Côme

Domaso, Lago di Como

Benvenuti a Domaso,
a pochi chilometri da Gravedona e Dongo si trova questo antico borgo di pescatori, sorto su una piana, che ha mantenuto intatto tutto il suo fascino.

Domaso, windsurf Domaso

Allungato sulla riva del lago, il paese ha una vista amplissima su tutto il bacino e dà un pittoresco scorcio di Bellagio e dei due rami che si separano. Il panorama migliore, però, lo offrono le frazioni di Vercana e Caino arrancate sulle montagne alle spalle del paese.

Fra i borghi più ospitali ed attrezzati, è favorito da una brezza, detta "Breva", che soffia persistentemente nella stagione estiva e che gli ha permesso di diventare un punto di riferimento per gli appassionati di sport a vela.

Il centro storico di Domaso è caratterizzato da angusti vicoli e viuzze scoscese. Da visitare è la Chiesa di San Bartolomeo, mentre sul lungolago si trova una vasta spiaggia di ben 1 chilometro e la seicentesca Villa Camilla.

La cornice montuosa che lo circonda permette di fare magnifiche escursioni, con numerose mete alpine e vari percorsi per i praticanti di sport outdoor, mentre, poco più a nord verso Colico, i paesi di Gera Lario, Montemezzo e Sorico valgono sicuramente una visita.

» Come arrivare a Domaso
» Cosa vedere
» Dove alloggiare e case vacanza Domaso
» Dove mangiare
» Mappa
» Foto Gallery




Lago di Como by Vacanze Lago

Vacanze Lago S.r.l. • 23823 COLICO (LC) Via Mazzini, 13 • Tel. 0341940327 Fax 0341930576 • P.IVA 02917960136 • • Email: [email protected]